Un secondo "Martedi del Vino" piacevole e interessante .

  Ieri sera c'è stata la seconda tappa del viaggio di Approfondimento sul Vino con Angela Merolla.
Si è parlato dell'Esame Olfattivo . Inoltre ci si è approcciati ai profumi riconoscibili nei vini.  Approfondimento sulla maturazione dell’uva, laVendemmia,I Solfiti.

 
La Cantina Femia http://www.vinifemia.it/ di Lapio di Marco Todisco ha presentato i suoi vini .
Marco ci ha parlato della storia di una bella realtà che ha  una ventina di ettari vitati e una discreta produzione di bottiglie.
 
 
Ci hanno onorato della loro presenza una famiglia di ristoratori di Casertavecchia, "Gli Scacchi" nel cuore del centro storico  presente sulla guida Slow Food Il patron Gino con la moglie Chef  Marilena  e la figlia Valentina
 
ci hanno raccontato della loro bella esperienza ,il loro è un bel racconto della cucina partenopea di campagna
 
 
La serata  è proseguita tra crostini di Cipolla Ramata di Montoro, Zuppa di Scarola di Montoro e Fagioli degli Alburni e tagliere di Salumi e Formaggi Irpini
 
 
Il finale è stato "Particolarmente Buono" con un Panettone Artigianale Cotto a Legna fatto in Irpinia realizzato espressamente su mia richiesta alle Mele Annurche.
 
Hanno degustato i vini della cantina Femia anche i nostri ospiti abituali che hanno apprezzato il Fiano DOCG, vino che inseriremo nella nostra carta.
 
 
L' allegria ha contagiato   anche con i nostri clienti 
 
 
Il prossimo appuntamento è per martedì prossimo con tema la Spumantizzazione  con l approfondimento dei due metodi . Classico e Martinotti.
.
 
La partecipazione è sempre estesa e gradita a tutti i nostri ospiti.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento